Stanza del Sale
(salt cabin)
Riposo del sale
Temperatura (°C): 30°C
Umidità (%): 40%
Permanenza (min.): 15-20 min.
Frequenza: 1 seduta
La parete di salgemma della stanza del sale è il nuovo contesto studiato per tematizzare I’area relax, durante il percorso in spa la fase di riposo è fondamentale per consentire al fisico di recuperare le normali condizioni della temperatura corporea dopo la permanenza in ambienti caldi, come sauna e bagno di vapore.

La parete della stanza del sale è costituita da mattoni in salgemma ed è collocata in una stanza chiusa, che viene riscaldata da una stufa, incassata in una struttura rivestita dagli stessi mattoni.

Una sonda mantiene la temperatura di circa 30°C e un’umidità relativa di circa il 4o%. Queste condizioni, poco invasive, favoriscono il rilassamento e il benessere fisico, oltre a tutelare l’integrità dei mattoni di sale.

La stanza del sale propone un ambiente suggestivo e accogliente dove trascorrere momenti di relax e godere dei benefici derivanti dalla terapia del sale e da una calda e soffusa luce che ricorda i colori del tramonto.
Può essere utilizzata da persone di qualsiasi età e anche per i bambini non ci sono controindicazioni.
La temperatura all’interno della stanza del sale è costante a 30° e le microparticelle di sale cristallino presenti nell’aria svolgono un’azione antibatterica e antinfiammatoria e favoriscono il rafforzamento del sistema immunitario eliminando tensioni muscolari e stress.